Far crescere le opportunità di business per le proprie Consorziate e contribuire al rafforzamento della competitività del sistema: sono questi gli obiettivi che UnascaConsorzi vi propone di raggiungere.
Come? Favorendo l’ingresso dei Consorzi nella nostra rete di soggetti qualificati e lavorando insieme per lo sviluppo del sistema. Creando un network – istituzionalizzato nella Conferenza dei Consorzi – che consenta di:
- Offrire la propria esperienza
- Potenziare la conoscenza di settore
- Sfruttare le opportunità di formazione finanziata
- Creare nuove sinergie
Un esempio concreto? Esistono molti canali di finanziamento della formazione di cui tutte le aziende possono usufruire, per finanziare completamente e a fondo perduto gli interventi di formazione e aggiornamento rivolti al personale aziendale: ma la maggior parte delle aziende lo ignora. Tu potrai offrire alle tue Consorziate la possibilità di partecipare a progetti formativi finanziati e perciò gratuiti: fatti portavoce delle opportunità esistenti e diventa collettore dei loro bisogni.
Aderendo a UnascaConsorzi, ti verranno inviate informative e news sulle opportunità formative finanziate in essere: quali Fondi e quali Enti mettono a disposizione le risorse per realizzare i percorsi formativi finanziati, come fare a far partecipare le tue aziende Consorziate sgravandole dagli adempimenti burocratici e amministrativi, quanti corsi e di quali argomenti sono attivi.
Inoltre, sarai costantemente informato sui corsi di aggiornamento e formazione periodica degli insegnanti e istruttori, organizzati attraverso il supporto tecnico e specialistico del Centro Studi Cesare Ferrari e La Nuova Guida.
Perché entrare a far parte di UnascaConsorzi
E’ nostra convinzione che i Consorzi possano diventare Centro e Referente territoriale per lo sviluppo e la realizzazione delle iniziative di consulenza e formazione a favore delle proprie Consorziate
- Fornendo la docenza qualificata
- Promuovendo le iniziative formative finanziate in essere
- Proponendo corsi e servizi sulla sicurezza obbligatoria
- Segnalando expertise in consulenza ADR, RSPP, esperto rifiuti
- Diventando la sede dei corsi di formazione rivolti alle consorziate o alle imprese
...e tanto altro ancora.
Se sei interessato, Censisci il tuo Consorzio e aderisci alla Conferenza dei Consorzi.