Quali opportunità per i Consorzi?

Far crescere le opportunità di business per le proprie Consorziate e contribuire al rafforzamento della competitività del sistema: sono questi gli obiettivi che UnascaConsorzi vi propone di raggiungere.

Come? Favorendo l’ingresso dei Consorzi nella nostra rete di soggetti qualificati e lavorando insieme per lo sviluppo del sistema. Creando un network – istituzionalizzato nella Conferenza dei Consorzi – che consenta di:

  • Offrire la propria esperienza
  • Potenziare la conoscenza di settore
  • Sfruttare le opportunità di formazione finanziata
  • Creare nuove sinergie

Un esempio concreto? Esistono molti canali di finanziamento della formazione di cui tutte le aziende possono usufruire, per finanziare completamente e a fondo perduto gli interventi di formazione e aggiornamento rivolti al personale aziendale: ma la maggior parte delle aziende lo ignora. Tu potrai offrire alle tue Consorziate la possibilità di partecipare a progetti formativi finanziati e perciò gratuiti: fatti portavoce delle opportunità esistenti e diventa collettore dei loro bisogni.

Aderendo a UnascaConsorzi, ti verranno inviate informative e news sulle opportunità formative finanziate in essere: quali Fondi e quali Enti mettono a disposizione le risorse per realizzare i percorsi formativi finanziati, come fare a far partecipare le tue aziende Consorziate sgravandole dagli adempimenti burocratici e amministrativi, quanti corsi e di quali argomenti sono attivi.

Inoltre, sarai costantemente informato sui corsi di aggiornamento e formazione periodica degli insegnanti e istruttori, organizzati attraverso il supporto tecnico e specialistico del Centro Studi Cesare Ferrari e La Nuova Guida.

Perché entrare a far parte di UnascaConsorzi
E’ nostra convinzione che i Consorzi possano diventare Centro e Referente territoriale per lo sviluppo e la realizzazione delle iniziative di consulenza e formazione a favore delle proprie Consorziate

  • Fornendo la docenza qualificata
  • Promuovendo le iniziative formative finanziate in essere
  • Proponendo corsi e servizi sulla sicurezza obbligatoria
  • Segnalando expertise in consulenza ADR, RSPP, esperto rifiuti
  • Diventando la sede dei corsi di formazione rivolti alle consorziate o alle imprese

...e tanto altro ancora.


Se sei interessato, Censisci il tuo Consorzio e aderisci alla Conferenza dei Consorzi.